Il software Connessione desktop remoto permette di usare Universal Document Converter su un computer Windows XP remoto esattamente nello stesso modo in cui viene usato sul computer locale.
1. Impostazioni del computer remoto (host)
- Effettuare il login con privilegi di amministratore
- Aprire Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Sistema
- Aprire la scheda Connessione remota, inserire il segno di spunta nella casella di controllo Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer e fare clic sul pulsante Seleziona utenti remoti per selezionare gli utenti:
- Fare clic sul pulsante Aggiungi e selezionare gli utenti che potranno connettersi da remoto:
Adesso il computer è pronto per l'uso come host di desktop remoto.
2. Impostazioni del computer client
- Windows 95/98, Windows Me, Windows NT 4.0, Windows 2000/2003:
- Windows XP:
- Il software per la connessione al desktop remoto è preinstallato in Windows XP Professional e si può trovare in Start->Programmi->Accessori->Comunicazioni
- Questo pacchetto software si può installare anche dal CD di Windows XP Professional o Windows XP Home Edition
3. Inizio di una sessione di desktop remoto
- Aprire il software Client connessione desktop remoto sul computer client.
- Digitare il nome o l'indirizzo IP del computer host che ha attivato Desktop remoto e fare clic sul pulsante Connetti:
- Nella finestra di dialogo Accedi a Windows inserire nome-utente, password e dominio (se necessario), poi fare clic su OK. Verrà visualizzata la finestra Desktop remoto e sarà possibile vedere le impostazioni del desktop, i file e i programmi del computer remoto.
A questo punto è possibile usare Universal Document Converter sul computer remoto esattamente nello stesso modo in cui viene utilizzato sul computer locale!
|
|
|