Esportazione in 8 formati. È possibile esportare documenti di qualsiasi tipo in Adobe PDF o file grafici in 7 formati diffusi: TIFF, JPEG, PNG, PCX, DCX, GIF o BMP.
Possibilità di lavorare con documenti multipagina. È possibile unire vari documenti di diverso tipo in un singolo file multipagina.
Universalità. La tecnologia di stampa virtuale permette di convertire nel formato prescelto i documenti di qualsiasi tipo, come poster commerciali, disegni tecnici e report multipagina.
Praticità. L'esportazione diretta di un documento in un file grafico (invece di stampare e scannerizzare una copia su carta) permette di risparmiare tempo e materiali di consumo.
Facilità d'uso. Tutto ciò che bisogna fare per esportare documenti di qualsiasi tipo in Adobe PDF o file grafici è stamparli usando la stampante etichettata 'Universal Document Converter'.
Algoritmo avanzato di quantizzazione. L'algoritmo avanzato per la quantizzazione delle immagini permette di ottenere copie della massima qualità anche nella conversione in un formato in bianco e nero.
Alta risoluzione. La possibilità di esportare i documenti con una risoluzione fino a 2.400 DPI permette di salvare tutti gli elementi di un progetto o del materiale pubblicitario, così come i più minuti dettagli dei disegni e diagrammi elettronici.
Taglio automatico dei margini. La funzione di taglio automatico dei margini vuoti rende del tutto superflua la necessità di modificare le copie grafiche di tabelle e diagrammi prima di inserirle in presentazioni o documenti di testo.
Uso limitato delle risorse di sistema. Il limitato utilizzo delle risorse di sistema permette di esportare documenti praticamente di qualsiasi dimensione, che possono contenere centinaia di pagine.
Flessibilità di configurazione. La flessibilità nella configurazione del programma permette di scegliere il compromesso ottimale tra la qualità delle copie dei documenti e le dimensioni dei file generati. Per esempio, per la pubblicazione su un sito Web occorrono i file più piccoli possibili. D'altra parte, quando si preparano dei documenti da inviare a un servizio di stampa, i file devono essere in alta risoluzione ed essere compressi senza perdite di qualità.
Configurazione rapida. La libreria di profili (raccolte di impostazioni con i valori ottimali per le operazioni di conversione standard) permette di configurare Universal Document Converter con due clic del mouse.
Uso da remoto. La compatibilità con Microsoft Windows Terminal Services e Citrix permette di usare Universal Document Converter da computer remoti.
Scalabilità. La possibilità di condividere in rete Universal Document Converter e utilizzarlo dalle workstation permette di aumentare notevolmente la velocità di conversione dei documenti.
Interfaccia COM. La presenza di un'interfaccia COM semplifica la compatibilità con Universal Document Converter dei sistemi di workflow dei documenti.