Le presentazioni su computer sono uno strumento del tutto unico per fornire informazioni su voi stessi, sulla vostra azienda o sulla vostra istituzione didattica. L'uso di queste presentazioni è attualmente molto diffuso. Ciò dipende dalla facile reperibilità di applicazioni per creare le presentazioni. Con l'aiuto di queste applicazioni, qualsiasi utente di computer diventa in grado di predisporre una presentazione.
In ogni caso, molti utenti incontrano vari problemi durante la creazione di una presentazione. Il più ostico di questi problemi è la creazione delle slide. La difficoltà è rappresentata dal fatto che spesso le slide fanno uso di un gran numero di oggetti. Inserire in una slide una tabella di Excel è facile, ma che fare se si tratta per esempio di un disegno tecnico? Come bisogna formattare il disegno per poterlo utilizzare in una presentazione?
C'è anche un altro problema correlato alla creazione delle slide: la protezione delle informazioni. L'inserimento nella presentazione di molti oggetti nel loro formato nativo ne consente l'estrazione e l'utilizzo per altri fini. Inoltre, le presentazioni su computer vengono spesso inviate su disco ai potenziali partner oppure vengono distribuite via Internet. Il problema si può risolvere convertendo tutti i grafici, diagrammi, disegni e oggetti 3D in normali immagini.
Oggetti - immagini - presentazioni
Il nostro programma è una soluzione efficace per creare le slide. Con la sua assistenza, la creazione di una presentazione, anche con oggetti complessi, diventa estremamente semplice. Universal Document Converter è una stampante virtuale. Può "stampare" qualsiasi oggetto, convertendolo in una normale immagine. Queste immagini si possono quindi inserire con facilità in una presentazione.
Per fare un esempio banale, supponiamo che sia necessario predisporre una presentazione usando un disegno creato in AutoCAD. In questo caso, le operazioni da compiere sono le seguenti:
1. Aprire il disegno in AutoCAD.
2. Convertire il disegno in un file immagine usando la stampante virtuale.
3. Inserire l'immagine nella slide della presentazione.
Questa soluzione permette in primo luogo di semplificare significativamente la creazione delle presentazioni e secondariamente di proteggere gli oggetti utilizzati al loro interno. Conseguentemente, Universal Document Converter si può senz'altro definire come applicazione per preparare le slide delle presentazioni su computer.