Sono Ciro Bianco, un giovane farmacista italiano, nonché amante del settore informatico.
La mia figura professionale è ben conosciuta in tutto il territorio europeo. Mi occupo della salute del cittadino, preservandolo dai rischi di ciò che, allo stesso tempo, gli migliora la vita: il farmaco. Oltre che con uno stretto rapporto personale, trasmetto le mie nozioni al pubblico anche attraverso la carta stampata, volantini e roll-over su monitor. Inoltre, come in ogni azienda, è fondamentale l'interrelazione e la comunicatività tra colleghi, collaboratori e personale amministrativo, sia in maniera cartacea che digitale.
È importante che le disposizioni impartite e le produzioni grafiche vengano recepite senza variazioni. Nasce da qui l'esigenza dell'immodificabilità dei documenti, delle circolari e della standardizzazione dei formati.
Dopo svariate ricerche, spinte per lo più dalla personale esigenza e curiosità verso il Web-Capturing, ovvero la stampa di una pagina web in tutta la sua lunghezza in una singola immagine JPG, mi sono imbattuto in Universal Document Converter, in cui ho trovato una valida risposta anche alle mie esigenze professionali.
Questa applicazione semplice ma versatile appare come una stampante virtuale, attraverso la quale è possibile scegliere una moltitudine di formati di output su file, dal PDF, al TIF multipagina, al semplice JPG; facile da installare, capire e utilizzare.
Con Universal Document Converter si possono risolvere tutta una serie di problemi organizzativi e velocizzare una miriade di operazioni.
Basti pensare ai volantini pubblicitari elaborati in sede con le classiche suite da ufficio, ricche di composizioni grafiche, spaziature e caratteri articolati, che, inviati elettronicamente all'amico tipografo, vengono stampati senza i brutti scherzi che giocano i differenti visualizzatori a causa delle chiusure dei formati proprietari.
È da riportare anche l'esempio delle elaborazioni di Universal Document Converter incluse nelle pagine web e nelle slide che scorrono sui monitor nelle vetrine o al banco, per attirare l'attenzione della clientela su quanto può essere loro utile.
Si considerino, inoltre, le archiviazioni e l'elaborazione delle procedure contabili in maniera totalmente digitale e il veloce trasferimento al commercialista; si focalizzi l'attenzione su bolle e fatture analizzate ed archiviate, sulle buste paga dei dipendenti che non subiscono i logistici ritardi di trasporto, su report mensili semplici e immediati; il tutto riducendo i costi legati alla fisicità delle documentazioni di servizio e soprattutto l'inquinamento risultante dallo spreco.
Dr. Ciro Bianco, Farmacista
www.cirobianco.it